1. SPEDIZIONI:
Al ricevimento del pacco è necessario controllare lo stato dello stesso, l'imballo deve essere correttamente chiuso e non presentare evidenti segni di urti o danni subiti. In caso contrario è probabile che il pacco sia stato aperto o abbia subito un danno durante il trasporto. Un pacco "alterato" può comunque essere accettato se la spedizione è stata assicurata, ma badando bene di indicare la dicitura "si accetta con riserva" sul bollettino di ricezione del corriere. In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata sarà possibile effettuare il reclamo al corriere per ottenere il rimborso. Non si ha possibilità di effettuare un reclamo se non si è assicurata la spedizione o qualora (pur avendola assicurata) non si appone la dicitura "si accetta con riserva" sul bollettino di ricezione.
Ribadiamo quindi l'importanza di controllare attentamente l'integrità dell'imballo al momento della ricezione. La ditta, informa che la merce, pagata anticipatamente, viaggia a rischio e pericolo del destinatario, se la spedizione non è stata assicurata, la nostra azienda non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
2. CONTRATTI A DISTANZA (D.L. n. 185 del 1999):
L'acquisto dei nostri prodotti su questo sito si configura come una vendita a distanza, la cui regolamentazione è codificata nel D.L. n. 185 del 1999 integrata dal D.L. n. 70 del 2003 e loro successive modifiche.
La ditta informa che la merce, pagata anticipatamente, viaggia a rischio e pericolo del destinatario, se la spedizione non è stata assicurata, la nostra azienda non risponde di eventuali furti o danneggiamenti, ai sensi dei D.L. succitati.
3. GARANZIA:
Tutti i prodotti venduti godono di garanzia di mesi 24 come da D.L. n. 24 del 2002 (attuativo della Direttiva CE n. 44 del 1999). I prodotti presentanti difetti (non riconducibili a danni di trasporto, per i quali si rimanda al punto 1 ed al punto 2) devono essere rispediti alla ditta, previa nostra autorizzazione, la quale provvederà alla loro sostituzione.
4. DIRITTO DI RECESSO:
Si informa inoltre il cliente dell'esistenza del diritto di recesso così come codificato nell'art. 5 del D.L. 185/1999, per il cui esercizio è necessaria comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata entro il termine di giorni 10 (dieci) dalla ricezione della merce. Si informa che (come da dispositivi di legge) la restituzione del prodotto acquistato è a carico dell'acquirente e deve essere effettuata con spedizione assicurata a mezzo di corriere espresso.
Si precisa inoltre che il prodotto deve essere contenuto nel suo imballo originale (anche aperto e quindi nuovamente sigillato dal cliente) con ogni parte, sia documentale che di protezione in esso contenuta. La violazione o l'inadeguatezza di quanto sopra riportato fa decadere il diritto di recesso e rende impossibile il rimborso nei confronti del cliente. Per maggiori dettagli si rimanda ai succitati D.L.
Una volta ricevuta la merce la ditta si riserva di rimborsare entro 20 giorni previo controllo dell’integrità delle merce.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su commessa, “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale quali materassi e guanciali nel caso in cui il cellophane protettivo non sia più sigillato. Il diritto di recesso non è esercitabile anche sui beni acquistati con partita iva.